Privacy 

  email

Abbiamo presentato alla referente Eures, il progetto VGCLIL (www.vgclil.eu), che ha l’obiettivo di promuovere la libera e fruttuosa circolazione dei lavoratori in Europa.

Il progetto finanziato dall’Unione Europea coinvolge 5 partner in diversi paesi: Italia, Spagna, Austria, Belgio e Regno Unito.

Ogni partner del progetto ha preparato una formazione on line destinata a giovani e adulti che vogliono andare a lavorare in uno di questi 5 paesi.

I contenuti sono: informazioni pratiche su dove e come presentare una domanda di lavoro, come preparare un curriculum o un colloquio di selezione, come distinguersi dagli altri candidati, come creare una rete di relazioni che facilitano l’inserimento lavorativo, ecc…

Il materiale è disponibile nella lingua del paese di destinazione, ad esempio in inglese per il Regno Unito. Per seguire la formazione è quindi richiesta una buona conoscenza della lingua.
 

La piattaforma didattica è on line e sarà disponibile a tutti, dopo un periodo di sperimentazione.
 

Con il contributo di Eures stiamo individuano gli interessati a partecipare come gruppo campione alla formazione sperimentale a partire dal mese di giugno 2017.

 

Chiunque fosse interessato può contattare Ea Polonara ea.polonara@asteres.it 





Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Se procedi con la navigazione sul sito senza disabilitarli, ci autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookie sul tuo dispositivo.