Privacy 

  email

Melissa Vitiello 

Lavora con passione nel turismo da più di 20 anni.

Si occupa delle strategie web e della comunicazione di hotel (on line e off line)

Gli albergatori? Una categoria impegnativa ma anche molto interessante e divertente ;) 

3 cose che un family hotel non può non avere?

Direi senza dubbio gli spazi adatti ai bambini, pensando non solo al miniclub all'aperto e al chiuso, ma anche alla struttura stessa dell'hotel in termini di sicurezza come ad esempio cancelli in giardino che proteggano dalla strada e sorveglianza costante della piscina.

Non meno importante l'animazione strutturata e competente. Gli animatori devono essere formati in modo specifico per l'approccio con i bambini.

Il menù bimbi, che deve essere attraente per i piccoli e nello stesso tempo bilanciato nell'apporto dei nutrienti. Le materie prime, la cui tracciabilità  deve essere trasparente, devono essere di ottima qualità e possibilmente a km zero.

Quali sono i trend futuri nel tuo settore?

L'animazione standard per tutti i bimbi non funziona più. Il vero family hotel propone programmi diversi in base all'età dei bambini. Le animatrici/animatori dovranno essere formati e specializzati nell'accogliere bambini di specifiche fasce di età (0-2, 3-5, 6-10, 11-13), con giochi e attività diverse.

Uno degli auspici più importanti del genitore che va in vacanza in un family hotel è quello di poter finalmente godere della compagnia del figlio. Fare cose insieme, esperienze che adulti e bambini ricorderanno per sempre. Il family hotel deve offrire anche questo tipo di opportunità: la condivisione dell'esperienza affinchè il tempo trascorso insieme in vacanza sia, seppur breve, di ottima qualità. Il family hotel rende possibile tutto ciò proponendo attività manuali da svolgere insieme, escursioni particolari, laboratori teatrali e di cucina.

Le camere per famiglie devono essere spaziose, l'ideale sarebbe almeno 25 mq. E' vero che in vacanza la camera serve a fare una doccia e a dormire, ma è anche vero che i componenti della famiglia hanno bisogno dei propri spazi per ricaricarsi! Nell'ottica di un progetto di ristrutturazione, prevedere camere comunicanti o suite con due stanze separate.

Iscriviti subito all'evento Hotel Vincenti

Vuoi saperne di più?

Scarica il programma allegato 

 


Scarica allegato


Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Se procedi con la navigazione sul sito senza disabilitarli, ci autorizzi l'invio e l'utilizzo di cookie sul tuo dispositivo.